Attività del Centro
Accoglienza: lo sportello è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ed effettua un servizio di prima accoglienza, per ascoltare le esigenze delle persone che vi si recano ed esporre le proposte del centro.
Supporto psicologico: puoi chiedere un appuntamento per iniziare un percorso di supporto con gli psicologi che collaborano con il centro.
Dopo scuola e aiuto compiti: Volontarie esperte accolgono i bambini e i ragazzi il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19 per supportarli nei compiti e creare un clima disteso e risocializzante.
Supporto domiciliare anziani: in rete con il territorio siamo disponibili a fare compagnia ad anziani soli e, eventualmente, svolgere per loro compiti legati alla quotidianità.
Gruppi di ascolto per donne: Momenti di ristoro, confronto e condivisione con una psicologa e un’educatrice, con cui vivere una rete che diventi supporto.
Orientamento lavorativo e formativo: Grazie all’aiuto di una mediatrice culturale offriamo la possibilità di essere guidati nel riconoscimento e nella valorizzazione delle proprie risorse e abilità.
Attività di laboratorio di lettura : in collaborazione con i referenti sul territorio , volontari esperti seguiranno i bambini delle elementari con lo scopo di avvicinarli alla lettura.